Deutsch | English
ICEFANTASY ICEFANTASY - Costruttori Qualificati Opere Pubblice, Certificato - SOA
Icefantasy srls
Via J.-Kravogl 30
I-39012 Merano
Tel. +39 335 800 8400
E-Mail: sales@icefantasy.it
E-Mail:

Skype con Icefantasy
Hightech di ultima generazione

Hightech di ultima generazione

Il sistema di piste di ghiaccio mobili di Icefantasy permette di pattinare sul ghiaccio dovunque e in ogni stagione dell’anno!

Icefantasy utilizza esclusivamente materiali di eccellente qualità e duraturi nel tempo. Per questo motivo ci affidiamo ai nostri tappeti di refrigerazione in EPDM. Il vantaggio di questo materiale rispetto ad altri sistemi presenti sul mercato è evidente: il materiale EPDM è resistente ai raggi UV, al contrario dei tubi in polietilene bianco. In tal modo si evita il problema ricorrente della necessità di sostituire i tappeti dopo uno o due anni perché diventati porosi. Anche la corrente elettrica di perdita non causa alcun danno al nostro materiale, come invece ad esempio accade nel caso dell’alluminio e dei tubi metallici che con il tempo diventano porosi e perdono la tenuta.
Il sistema Isolmattsystem di Icefantasy si basa su un principio semplice: i nostri tappeti EPDM vengono srotolati su uno strato isolante precedentemente posato. I tubi di distribuzione vengono semplicemente collegati l’uno all’altro con accoppiamenti rapidi. In tal modo è possibile montare in 2-4 ore piste di ghiaccio di grandezza e forma flessibili. Le nostre strutture perimetrali vengono collegate l’uno all’altra e inserite nel ghiaccio per una migliore stabilità. I tubi di distribuzione sono dotati di serie di una copertura a prova di atti vandalici e calpestabile.

Consumo energetico estremamente ridotto

La tecnologia di Icefantasy permette, grazie a macchine refrigeratrici di ultima generazione gestite da computer, un risultato ottimale in termini di raffreddamento, con un consumo energetico ridotto e quindi costi energetici inferiori. Ad esempio, persino nei mesi invernali più caldi i costi per l’energia di una pista di ghiaccio di 600 metri quadrati non superano i 2.600,00 €/mese (per confronto: spesso molti impianti vengono dichiarati a risparmio energetico anche se consumano tre volte l’energia consumata dagli impianti di Icefantasy).

Garanzia di ghiaccio anche con temperature elevate

Il nostro sistema Isolmattsystem garantisce inoltre il grandissimo vantaggio di permettere il funzionamento delle piste di ghiaccio anche con temperature esterne fino a 45°C. Nell’estate 2009, ad esempio, due delle nostre piste di ghiaccio al centro e sud Italia hanno funzionato in periodi in cui la temperatura arrivava a 48°C. La nostra pluriennale esperienza mostra che il sistema di Icefantasy è perfettamente adatto anche per il funzionamento estivo.